CHI SIAMO

SIRECON SRL- Venezia

Restauro e Conservazione dei Beni Culturali e delle opere d’arte

dal 1897

Certificazioni SOA cat OS2A III° bis e OG2 III°bis

Opera con le Soprintendenze

Opera con personale specializzato e qualificato

+25 anni di Esperienza

La nostra storia

Restauro e Conservazione dal 1897

SIRECON SRL – RESTAURO BENI CULTURALI opera da più di 25 anni esclusivamente sui beni culturali e sulle opere d’arte.   La propria esperienza e affidabilità è frutto però di un bagaglio maturato fin dai primi del ‘900 grazie all’impresa di famiglia di decoratori e stuccatori, e dagli anni ’60 di restauratori.

La SIRECON S.R.L è una società specializzata in restauro di opere d’arte. È composta da un unico socio nonché direttore tecnico nella persona di Perissinotto Diego, in regola con il D.M. 3 agosto 2000, n. 294 e s.m.i. (qualificazione nei lavori di restauro), in regola con l’ex.art.182 del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n.42(qualifica di restauratore di Beni Culturali) e presente nel relativo albo con i settori di competenza 1,2,3,4,8.

La sua esperienza è stata tramandata dalla bottega di famiglia intrapresa dal nonno Aristodemo Vio e poi dal laboratorio di restauro dello zio Prof.Valerio Vio con cui ha lavorato fin dal 1985 e successivamente ampliata da importanti collaborazioni ed esperienze

La società nasce nel 1993 come Ditta individuale Perissinotto Diego modificandosi nel corso del tempo, prima come Perissinotto s.n.c. fino all’attuale forma giuridica.

Recentemente la societa’ ha aperto anche una nuova filiale operante in Israele denominata INSTITUTION OF CONSERVATION LTD.

 

 

 

 

 

 

Le maestranze

La convinzione profonda che le attivita’ di restauro debbano essere promosse da maestranze adeguatamente formate spinge la Sirecon srl:

-a disporre prevalentemente da Restauratori cosi come da norma vigente;

-a sensibilizare il cliente che affidare direttamente i lavori ad una ditta esperta nel settore di restauro porta ad una consapevolezza che riqualifica il tessuto storico urbano evitando interventi che alterano il rispetto del teritorrio.

 Qualifiche e specializzazioni

La SIRECON S.R.L opera con le Soprintendenze di Venezia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Milano, Lazio e Roma. Possiede certificazione SOA , cat OS2A – III° bis qualifica in via di ampliamento alla IV° e alla IV OG2. È dotata di personale specializzato e qualificato e vanta collaborazioni con importanti studi di architettura e d’ingegneria

 

 

Anni di esperienza

Proggetti di restauro

Palazzi storici

lavori di laboratorio

Cosa facciamo

Restauro e Conservazione, Laboratorio di Restauro, Progettazione e Rilievi

Il nostro staff

L’azienda dispone di un organico di professionisti , specialisti e maestranze che lavorano nel rispetto per l’arte e per i valori storici e culturali.

Lo staff è composto da circa 16 dipendenti, divisi tra tecnici e restauratori.Ogni settore di competenza sulle vari tipologia di opera è ricoperto da figure specializzate.

La nostra missione

L’azienda ha acquistato una notevole esperienza nel settore del restauro dei beni culturali e la ricerca di un prodotto di qualita’ e’ da sempre il principale obbiettivo, richiesto tra l’altro dai clienti sempre piu’ esigenti.

La politica aziendale mira a svolgere la propria attivita’ prevalentemente in opere di prestigio nel settore dei beni culturali, individuando opportuni canali che possono far acquisire commesse sia nel rinomato centro storico di Venezia sia nei principali centri storici d’Italia.

Restauro stucchi,superfici a marmorino e intonaci storici

La competenza maturata nel restauro degli stucchi,delle superfici a marmorino e degli intonaci storici e’ stata integrata dall’esperienza tramandata dalla famniglia di origine del Sig.Perisinotto, i cui componenti hanno collaborato con grandi stuccatori veneziani anche in opere ex novo fin dai primi anni del’900

Esperienza familiare tramandata

Alcuni strumenti originali (tranne le cazzuole, di recente fabbricazione) aventi circa 200 anni, tramandati dagli zii Valerio e Vittorio Vio ai quali erano stati lasciati “in eredità” dallo stuccatore veneziano Romano De Pra.
Tali strumenti, preziosissimi, sono ancora attivamente utilizzati.

 

Restauro Intonaci storici

Laboratorio di restauro

CHIAMA

Contattaci per un intervento di restauro

IL NOSTRO UFFICIO

(+39) 345-864 5786

il nostro ufficio

30123 VENEZIA-Dorsoduron.3462

Orari

L-V: 8,30am – 17,30pm

Email

info@sirecon.it